Interrogazione in Regione sul rispetto della cassa integrazione a Ferrania

Da gennaio i lavoratori in "cassa" non ricevono più l'indennità

lo striscione dei lavoratori sutto la PrefetturaLa crisi sta uccidendo il tessuto produttivo della provincia di Savona. Ogni giorno nuove aziende chiudono, ogni giorno nuovi lavoratori rimangono senza lavoro.

Lavoratori che non hanno pace, nemmeno quelli che grazie agli ammortizzatori sociali avevano ottenuto la cassa integrazione. E' il caso di diverse aziende come riportano anche i quoditidiani in questi giorni. Ma è il caso anche di Ferrania.

Per queste ragioni il Gruppo regionale della Federazione della Sinistra ha presentato un'interrogazione al Presidente Burlando e alla Giunta per sapere se verrà rispettato l'accordo sindacale del 20 novembre 2012 controfirmato da Regione Liguria, Provincia di Savona, CGIL-CISL-UIL, RSU Ferrania e Ferrania Technologies, Unione Industriali di Savona. Un accordo che contemplava l'erogazione della cassa integrazione in deroga da dicembre 2012 al 31 maggio 2013 per 198 lavoratori. Indennità di cassa integrazione che i lavoratori non ricevono più dallo scorso gennaio.

la redazione del sito
Savona - 9 Maggio 2013

Il testo dell'Interrogazione con Risposta Scritta

Oggetto: rispetto dell'accordo sindacale del 20 novembre 2012 controfirmato da Regione Liguria, Provincia di Savona, CGIL-CISL-UIL, RSU Ferrania e Ferrania Technologies, Unione Industriali di Savona

I sottoscritti Consiglieri regionali

Premesso che

Interrogano il Presidente della Giunta e l'Assessore all'Ambiente

Alessandro Benzi
Giacomo Conti